Paypal

fork-boy
Utente della Community

Salve

Vendo su ebay da qualche anno oramai usando regolarmente paypal sia per fare acquisti sia per vendere, ora ultimamente mi è capitata una cosa strana (parlo di questa settimana), 1 acquirente che ho dovuto rimborsare tramite l'apertura di una controversia ed un altro che dopo pagamento regolare  ci ha ripensato e mi ha chiesto di annullare l'ordine, ora effettuando il rimborso da ebay automaticamente paypal rimborsa il cliente, in questo caso 2 clienti ...ma la cosa assurda è che paypal si trattiene sempre e comunque le commissioni, al cliente il rimborso è totale (mi sembra giusto) io che invece non ho venduto ci rimetto le commissioni da loro precedentemente incassate, faccio l'esempio...un oggetto di 2 euro con spedizione di 2 euro paypal si trattiene 0,49, ricevo 4 euro meno le commissioni 3,51, l'acquirente riceve i suoi 4 euro indietro io invece di sborsare 3,51 ne sborso in automatico 4 cioè ci ho rimesso 0,49, bazzecole d'accordo e su importi superiori?....ora per curiosità sono andato a spulciare paypal e mi ritrovo che nei rimborsi al venditore non vengono riconosciute le commissioni...ASSURDO!!!.......qualcuno ne sa qualcosa????

vi ringrazio in anticipo

Nicola