Paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-04-2020 21:04
Salve
Vendo su ebay da qualche anno oramai usando regolarmente paypal sia per fare acquisti sia per vendere, ora ultimamente mi è capitata una cosa strana (parlo di questa settimana), 1 acquirente che ho dovuto rimborsare tramite l'apertura di una controversia ed un altro che dopo pagamento regolare ci ha ripensato e mi ha chiesto di annullare l'ordine, ora effettuando il rimborso da ebay automaticamente paypal rimborsa il cliente, in questo caso 2 clienti ...ma la cosa assurda è che paypal si trattiene sempre e comunque le commissioni, al cliente il rimborso è totale (mi sembra giusto) io che invece non ho venduto ci rimetto le commissioni da loro precedentemente incassate, faccio l'esempio...un oggetto di 2 euro con spedizione di 2 euro paypal si trattiene 0,49, ricevo 4 euro meno le commissioni 3,51, l'acquirente riceve i suoi 4 euro indietro io invece di sborsare 3,51 ne sborso in automatico 4 cioè ci ho rimesso 0,49, bazzecole d'accordo e su importi superiori?....ora per curiosità sono andato a spulciare paypal e mi ritrovo che nei rimborsi al venditore non vengono riconosciute le commissioni...ASSURDO!!!.......qualcuno ne sa qualcosa????
vi ringrazio in anticipo
Nicola
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-04-2020 21:32
Ciao Nicola
Solo per curiosità; ti hanno trattenuto la tariffa solo sulla vendita in cui hai avuto la controversia o le hanno trattenute ad entrambe?
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-04-2020 23:33
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-04-2020 23:33
Nicola
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-04-2020 09:01
@fork-boy ha scritto:
Ciao...da entrambe e non mi sembra per niente corretto a maggior ragione la transazione cui è il cliente a chiedere di voler annullare tutto....ciao e grazie dell'interessamento Odessa
Nicola
Ci sono altre discussioni in merito..... purtroppo è proprio così. altro che poco corretto è - direi - allucinante.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-04-2020 11:25
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-04-2020 18:52
Anche la commissione percentuale si sono trattenuti? io ho avuto 2 annullamenti una decina di giorni fa, ma dall'account vedo che ci ho rimesso "solo" le commissioni fisse... anche se solo 0,70cent mi fanno rodere ugualmente un sacco perché cosa ingiusta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-04-2020 22:29
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-04-2020 10:24
Certo, naturalmente io mi stavo riferendo a PayPal...
PayPal ha 2 tipi di commissioni, quella a percentuale (3,4%) e quella fissa (0,35cent a ogni transazione).
A me in seguito all'annullamento di 2 ordini (voluti dagli acquirenti), si sono trattenuti "solo" la tariffa fissa... cosa ugualmente fastidiosa.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-04-2020 10:45