Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-07-2005 22:55
Agli amici che chiedono chiarimenti sulle modalità per documentare il contenuto del pacco assicurato che sia andato smarrito, rispondo che verrete contattati da Poste Italiane per dimostrare mediante "scontrino, fattura, autocertificazione e quant'altro" il valore dell'oggeto spedito.
Dalla mia esperienza non mi risulta che siano così fiscali. Anzi i rimborsi che io ho avuto sono stati sempre superiori al danno subito.
Se non vi è coincidenza esatta tra quanto dichiarato e quanto documentato sullo scontrino non è un grande problema. Vi è una certa elasticità.
A me hanno smarrito un telefonino del costo di 149 euro, ma ho chiesto un rimborso anche per il valore delle ricariche telefoniche comprese.
La fattura emessa da un venditore è assolutamente valida come giustificativo.
Tieni presente che c'è uno scoperto del 10 per cento.
In ogni caso se volete un consiglio, APRITE SEMPRE UNA PROCEDURA DI CONCILIAZIONE. E' gratuita!
AVRETE SICURAMENTE UN RIMBORSO ULTERIORE, almeno per il tempo perso e per le scocciature subire!
Io lo faccio sempre!
Riccardo
Dalla mia esperienza non mi risulta che siano così fiscali. Anzi i rimborsi che io ho avuto sono stati sempre superiori al danno subito.
Se non vi è coincidenza esatta tra quanto dichiarato e quanto documentato sullo scontrino non è un grande problema. Vi è una certa elasticità.
A me hanno smarrito un telefonino del costo di 149 euro, ma ho chiesto un rimborso anche per il valore delle ricariche telefoniche comprese.
La fattura emessa da un venditore è assolutamente valida come giustificativo.
Tieni presente che c'è uno scoperto del 10 per cento.
In ogni caso se volete un consiglio, APRITE SEMPRE UNA PROCEDURA DI CONCILIAZIONE. E' gratuita!
AVRETE SICURAMENTE UN RIMBORSO ULTERIORE, almeno per il tempo perso e per le scocciature subire!
Io lo faccio sempre!
Riccardo