Ciao a tutti,e a Gabricrisa in particolare.Entro nel forum per caso,Mi domando quante spedizioni hai avuto risarcite...evidentemente ,pur conoscendo bene l'argomento non hai esperienze significative in merito.Poste Italiane non risarcisce nulla...
ma proprio nulla -te lo dice uno che ha spedito circa 700 envelope nel mondo,
utente ebay dal 2000.Anni fà mi hanno sottratto un orologio Omega nuovo valore 2620 euro(furto perpetrato allo SDA di Parma) l'orologio è presumibilmente al polso di qualche dipendente Poste Italiane.Dopo carte false(davvero),1 anno di telefonate etc.. ho riavuto circa 900 euro con minaccie dell'acquirente e tutto quello che ne consegue...Vendo prevalentemente oggetti antichi quali pipe,penne,accendini,orologi,strumenti musicali,dischi etc...Dopo il primo risarcimento ti arriva(sempre da Poste) una lettera che ti avverte che per il futuro nessun altro oggetto usato potrà essere risarcito(neanche la dentiera del nonno),a meno chè non si sia in possesso di regolare fattura...Tanto vi dovevo,per correttezza.Poste Italiane ha un fisiologico del 28%(loro dicono del 7-8).Prendete nota che una raccomandata spedita in USA,Cina,Australia,Corea,Brasile,Nuova Papuasia etc prima o poi arriva perchè inoltrata come Posta Aerea da Fiumicino,tutto ciò che transita in area Nazionale è a rischio perchè maneggiata nei centri smistamento.Dipendenti poco corretti(o dovrei dire ladri?) distruggono la busta ed indossano l'oggetto.In campana,ed auguri per il futuro!!