Conciliazione

Per risolvere le controversie con regole semplici e trasparenti

Il Cliente può avviare la procedura di Conciliazione presentando domandatramite le Associazioni dei Consumatori aderenti all'iniziativa o direttamente presso un ufficio postale. La domanda di Conciliazione può essere presentata solo se è stato già presentato reclamo e la risposta di Poste Italiane sia stata ritenuta insoddisfacente.

poste italiane - conciliazione postaleConciliazione Postale
Alla procedura di Conciliazione potranno far ricorso i singoli clienti per spedizioni nazionali einternazionali (solo per la tratta nazionale) relative a prodotti postali per cui è previsto un rimborso. E' prevista una procedura di conciliazione per i singoli consumatori, realizzata in collaborazione con le Associazioni dei consumatori, ed una procedura di conciliazione Business per i clienti che hanno stipulato con Poste un contratto per prestazioni periodiche o continuative.

Carlo, ti riferisci a questo?? e la dicitura che ho sottolineato?? scusa la mia ignoranza ma non mi è chiaro.....so che su postacelere c'è la dicitura "soddisfatti o rimborsati".....bisogna controllare sulle varie tipologie di spedizioni sia presente il "soddisfatti o rimborsati" o vale per tutte le tipologie??

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!