- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 31-03-2016 07:57
ECCO.........il punto e' proprio questo.bisogna trovare le alternative.ma questo deve essere fatto non solamente quando le cose vanno male, ma anche quando vanno bene.tra tutte le cose che ho letto e mi hanno aiutato , e parecchio, e' la storiella dei topolini e del formaggio, molto nota a chi fa' vendita online professionale.
ve la racconto in breve:in un labirinto tanti topolini cercano e trovano il formaggio.un giorno , gli cambiano la posizione del formaggio.
allora vi saranno 2 gruppi di topolini:quelli che faranno la stessa strada , e moriranno di fame, e quelli che cercheranno sempre una strada alternativa, che , riuscendo a trovare la strada, non moriranno.
chi ha coniato questa storiella e' un dio su ebay.tra l'altro, l'algoritmo su ebay cambia sempre, e quindi, dobbiamo sempre cercare strade alternative.a chi pensa che tutto cio' e' arabo o guerre stellari, se la passera' male.sopratutto a chi investe e ha spese importanti.non vale nulla per chi svuota il soffitto(lo vorrei fare anch'io) e divertirsi su ebay.la vendita online e' altamente concettuale,
perche' e' altissima la concorrenza.
10 anni fa bastava su ebay mettere un oggetto qualsiasi in un momento qualsiasi per vendere.adesso nn e' cosi'.
nel mio settore sono su ebay all'apice, ma, se resto immobile, senza migliorarmi, ottenere condizioni migliori in acquisto, senza rafforzare il mio ufficio, senza informatizzazione etcetetc verro' superato da chi mi sta dietro.e questo non deve succedere.
tra poco, dopo tanti anni, e con molto ritardo, passero' ad un template grafico professionale.poi faro' altro e poi altro ancora.
chi vende on line deve PER FORZA, evolversi.e questo passa o per validi professionisti(ma io non me lo posso permettere) o per sperimentazione.
spero di non avervi annoiato.
rocco