- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-04-2016 10:06
Discussione e forum molto interessante.
Vorrei solo dire che, per primegiare, e di questo si parla, su ebay come su tutto, dove c'e' un elevatissima concorrenza,
non basta pedalare.Tempo fa feci una discussione con un web-marketer di 22 anni: mi ha dato delle indicazioni, ed alcune di queste mi sono servite.Poi sono andato in dei forum.........idem.Poi ho immaginato di essere Mr.Ebay, con un bicchiere di vino in mano e messo comodo sul divano, con carta e penna, e questo mi sta aiutando ancor di piu'.
Il concetto, ed e' tutto davvero molto concettuale data l'enorme competizione, e' che bisogna pedalare, su piu' fronti possibili, esperimentare, provare , cambiare, ectctetc.
Vi ricordate del topolino e del formaggio?ecco, ricordatevi, ma e' solo la mia umilissima idea, di provare provare e riprovare, di non accontentarsi mai, e di pensare sempre a come andare sempre piu' su.
Pensate solo che , data la crisi, c'e' molta piu' gente che vuole risparmiare, che svende, che apre nuove attivita' per non chiudere e perdere magari tutta una vita di lavoro.
Io al momento, e sono in aumento, invece di pensare a ebay che ha delle pecche, penso a capire sempre di piu' questa piattaforma.tanto, io non posso fare nulla per cambiare le cose.pero' posso cambiare il mio brand, il mio magazino, la mia logistica, il mio modo di scegliere prodotti e quantita'\scontistiche, etc etc.
Come ho gia' detto prima , sono poco informatizzato:allora riduco i prodotti che tratto per potermi concentrare meglio su quelli che magari mi danno di piu'.
riduco le aziende, miglioro il mio rating(su google esiste...........e perche' no anche su ebay?????).
Okkio gente, vi do' un consiglio :divano, carta e penna, e Mr.ebay.
io nel mio settore, vendo di piu' di persone che hanno 20 volte le mie inserzioni.
Scusatemi se sono troppo diretto, ma vi scrivo con nessuna pretesa, solo quella di dare idee e di riceverle.anzi, colgo l'occasione per chiedervi un consiglio su come gestire al meglio i miei prodotti:presta, ready o altro?cosa e' meglio?come mi posso fare una cultura?