Purtroppo anche nel mio negozio si è di nuovo bloccato tutto, fino a mercoledì scorso andava tutto benissimo, poi c'è stato un po' di rallentamento fino a sabato, ma gli ultimi 3 giorni sono stati un'ecatombe, ho venduto solo all'estero.

Per puro masochismo oggi ho scritto all'assistenza chiedendo informazioni, specificando che, nonostante abbia aggiornato le mie inserzioni con i codici EAN, nelle ricerche di google i risultati di ebay.it relative alle mie categorie specifiche sono molto indietro (paradossalmente sono indicizzate meglio le inserzoni di ebay.com). Mi rispondono quasi subito, scrivendomi "tutto ciò che devi fare è aggiungere gli identificatori di prodotto univoci nelle inserzioni" Uomo frustrato.

Ho scritto di nuovo, specificando che il 98% dei miei prodotti in vendita ha il codice EAN nell'inserzione; questa volta mi hanno risposto con un messaggio lunghissimo scrivendo che per migliorare le vendite avrei dovuto migliorare la comunicazione (campo su cui ho 5 stelline piene, ma vabbé), la descrizione degli oggetti, le foto e ovviamente (sic) fare tante promozioni e sconti (capito? la soluzione per vendere di più è svendere Smiley LOL). Ho scritto una terza volta facendo presente che prima di tutto non aveva risposto alla mia domanda ("perché su google le inserzioni di ebay.it sono poco visibili?") e che il problema guarda caso la settimana scorsa non c'era, salvo poi ripresentarsi di botto da domenica. Ovviamente non hanno più risposto. L'assistenza conferma la propria professionalità ancora una volta....

Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)