In molti compreso me si lamentano del calo delle vendite . Calo che effettivamente esiste . A mio parere uno dei problemi principali è che ebay oltre a pubblicizzare poco il suo prodotto ha avuto la brillante idea di regalare aste gratuite ai soli venditori NON professionali . Infatti in molte categorie come per magia sono comparsi vari oggetti che la gente vuole sbarazzarsi . Sbarazzarsi perche in Italia non vi sono piu soldi , la classe media iIaliana ormai da tempo fatica ad arrivare a fine mese . Presto avro un figlio ed ebay al momento è la mia unica fonte di redditto . Negli anni ho anche investito parecchio su ebay . Fornendo un ottimo servizio con gli anni mi sono fatto la mia clientela ma acquistano sempre meno e sempre e solo prodotti strascontati . Sinceramente spesso ho avuto a che ridire con il servizio che ebay mi ha offerto in questi anni . Una volta nel mese di ottobre 2015 ho aperto una controversia via paypal nei confronti della piattaforma perche quel mese non aveva fornito un buon servizio e il sito si impallava spesso , gli acquirenti non acquistavano perche avevano lo stesso problema . Vinsi via paypal la disputa , Ebay mi riaddebito all'istante l'intera somma  .  Telefonai e mi promisero che appena avrebbero potuto mi riavrebbero riaccreditato l'intera somma ( circa 280 € ) . Sto ancora aspettando . ... Questo è ebay ...