- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-05-2016 23:23
scusate se scrivo ancora, ho letto delle st******te di risposte nelle altre discussioni, uno che rispondeva come al solito che ora ci sono i cinesi su ebay ed è difficile vendere, un altro che diceva che il nostro amico della discussione non vendeva perchè non aveva il Rea nel footer delle inserzioni, altri che rispondono che c'è la crisi...
Ripeto sono tutte stupidaggini, Ebay ha seri problemi con Google, e logicamente i prodotti che sono di nicchia non ne risentono in quanto non avendo su google tanti risultati probabilmente Ebay può comparire per primo, ma per i prodotti di largo consumo e "sputtanati" ormai Ebay è bassissimo nelle ricerche su Google, e come già detto in precedenza il 40% delle visite che arrivano su Ebay vengono fatte dopo una ricerca su Google.
Google ormai sono 5 mesi che ha cambiato le sue regole di seo e dell'indicizzazione.
Ebay.it non è stato lungimirante e si è trovato spiazzato ed è bassissimo quindi nelle ricerche.
A questo va aggiunto che la piattaforma ha problemi a non finire e che negli anni invece di migliorare è peggiorata sempre di più (credo di poterlo dire dato che sono 12 anni che lavoro su Ebay)
Detto questo, l'unico modo che abbiamo per smuovere un pò le acque , è inviare diffide ad Ebay e contattare quanto più possibile l'assistenza.
Sono ormai 4 mesi che ci troviamo in questa situazione ed io sinceramente mi sono rotto le palle.