scusate se scrivo ancora, ho letto delle st******te di risposte nelle altre discussioni, uno che rispondeva come al solito che ora ci sono i cinesi su ebay ed è difficile vendere, un altro che diceva che il nostro amico della discussione non vendeva perchè non aveva il Rea nel footer delle inserzioni, altri che rispondono che c'è la crisi...
Ovviamente non è quello il motivo del calo delle vendite, rimane il fatto che se ci sono centiaia di privati che aprono il negozietto (si fa per dire, comunque hanno migliaia di inserzioni ciascuno) enon sono in regola - non so tu, ma io ne vedo parecchi di privati che si fingono professionali - fanno una concorrenza molto sleale a tutti quelli che invece seguono le regole e che potrebbero fare un prezzo migliore se non avessero tutte le tasse da pagare, no?
@di.pa.electronics ha scritto:
Detto questo, l'unico modo che abbiamo per smuovere un pò le acque , è inviare diffide ad Ebay e contattare quanto più possibile l'assistenza.
Sono ormai 4 mesi che ci troviamo in questa situazione ed io sinceramente mi sono rotto le palle.
Sei un utente troppo esperto per non sapere che l'assistenza eBay è una barzelletta e va in peggioramento di anno in anno. Racconto un episodio che metto sotto spoiler per non appensentire la leggibilità:
Io accetto solo Paypal e ogni tanto mi capita che, dopo aver pagato, qualche utente mi contatti per acquistare un altro oggetto, ma ovviamente vuole un'unica spedizione. Ora, con Paypal ad ogni pagamento deve corrispondere un codice di spedizione, se si vuole usufruire della protezione venditori in caso di problemi, quindi io faccio così: spiego all'acquirente che se acquista una seconda volta, avendo già pagato il primo acquisto, non posso unificarli in un'unica fattura e la soluzione è che io faccia il rimborso totale da paypal, l'acquirente acquisti il secondo oggetto senza pagarlo e io invii una fattura unica. Questa soluzione me l'aveva suggerita un ragazzo dell'assistenza due anni fa e negli ultimi due anni ho sempre fatto così senza avere problemi. Martedì vado a controllare il mio status del venditore e scopro che mi hanno segnalato un difetto per annullamento di un oggetto per merce esaurita su un oggetto che avevo rimborsato per permettere all'acquirente di acquistarne anche un altro. Scrivo all'assistenza e dopo un giorno mi rispondono che non è possibile rimuovere il difetto. Allora, molto arrabbiata, li chiamo e parlo con un ragazzo che non aveva idea di cosa stavamo parlando e al quale ho dovuto spiegare la situazione per 3 volte (siamo stati al telefono per 22 minuti). Poi mi ha richiamato e mi ha detto che, in via del tutto eccezionale, avrebbe rimosso il difetto (ripeto: un difetto senza senso, l'oggetto esiste, è stato spedito, è arrivato e l'acquirente mi ha anche scritto per ringraziarmi), ma dopo due giorni il difetto è ancora lì, oggi dovrò chiamarli ancora per chiedere spiegazioni. Questa è l'assistenza eBay.
***** Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)