Per quanto ci riguarda lavoriamo con eprice e amazon. Su eprice poco, fortunatamente su amazon si tira avanti anche se con non poche difficoltà. Bisogna stare "con due piedi in una scarpa" pero' in alcune situazioni c'è maggiore tutela per il venditore rispetto ebay.

gdgguida
Utente della Community
Oggi 2-vendute solitamente ne faccio 30

gdgguida
Utente della Community
2 vendite solitamente ne faccio un minimo di 30 mi correggo

azzofragola ti rispondo io anche perchè un pò di vendite internazionali ne abbiamo fatte...

Sono state proprio quelle che ci hanno "salvato" fino ad un paio di settimane fa.

Da 15 giorni a questa parte sono diminuite anche quelle.

Oggi confermo che le vendite sono state poche, la cosa bella è che pur di prendere qualche cliente in più stiamo regalando in pratica i nostri prodotti e ci stiamo rimettendo sulle spedizioni offrendo la spedizione gratuita.

In pratica è un pò come se fossimo in liquidazione.ma niente nessuno compra 😞

Temo che l'unico effetto del diffondersi del "panico" da "oddio non si vendo più nulla, è finita!" sia per l'appunto un abbattimento irrazionale dei prezzi ed un proliferare di spedizioni gratuite che si ritorcono contro i venditori peggiorando ulteriormente la situazione. 

Mentre inquadrando la situazione nella "più o meno" normale tendenza del periodo, la si affronterebbe in maniera diversa. 

Per quanto mi riguarda già un paio di giorni di maltempo hanno sbloccato un pochino la situazione... e questo parla da sé... 

quello che denoto e che molti non fanno più ordini multipli l'ultimo risale a una settimana fa ...... ma la cosa strana e che chi compra 2 oggetti da me ora mi paga 2 spedizioni ..... e non li accumula 

Propongo di cambiare il nome del thread...da calo delle vendite, a morte....

dalla risposta ricevuta da azzurrofragola ho la conferma di quello che pensavo, anche noi collaboriamo con un market place che non fa ordini da due settimane, la mia risposta è la seguente ebay avrà i suoi problemi e ne abbiamo ampiamnete discusso ma incomincio a pensare che manca la materia prima, IL CLIENTE CHE COMPRA 

Vorrei vedere delle statistiche sulle transazioni di ebay negli ultimi mesi, per capire se sono diminuiti i nuovi iscritti e gli acquirenti...

Sapete dove si potrebbero prendere?

Considerando i milioni di utenti ebay, sia acquirenti che venditori, credo che solo la piattaforma Bloomberg sia capace di estrapolare questi dati......