annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

infatti su amazon  i truffatori sono gli acquirenti (non tutti logicamente) mentre i venditori sono i truffati (termine duro ma è per farvi capire) FIDATEVI  ho già ascritto un post in merito alla questione

Messaggio 281 di 1.210
Ultima risposta

su questo ti do PIENAMENTE ragione
Messaggio 282 di 1.210
Ultima risposta

Maccheeee' !!!!

Cose allucinanti su AMAZON intendevo dire.

Veramente vomitevole , altro che ebay!!!

Qua si parla parla (in Italia intendo) ma poi questi colossi fanno davvero ciò che vogliono... Ma ripeto no posso raccontare..meglio che stia zitto altrimenti magari oltre il danno anche la beffa, non si sa mai....

Comunque credetemi, non osannatelo tanto....

Per il resto, noi continueremo a vendere su internet ma spingeremo principalmente sulla distribuzione sul posto, fortunatamente ci sono ancora tanti clienti che preferiscono il contatto umano e vedere con chi hanno a che fare.

Che poi con tutti questi costi alla fine il cliente risparmia acquistando in sede.
Buon lavoro!!
Messaggio 283 di 1.210
Ultima risposta

Acquistare on line, credo ormai, non sia prerogativa di convenienza, quanto di servizio e scelta....

Messaggio 284 di 1.210
Ultima risposta

Chi guarda al servizio e scelta spesso compra in modo tradizionale.
Chi acquista online al 99% cerca il prezzo più basso (e lo trova).
Poi se succede qualcosa c'è la garanzia AZ Amazon o PayPal di ebay.. Alla fine infatti son sempre spese a carico dei venditori (in alcuni casi giuste in alcuni no..), e dunque dico che vendere localmente se si riesce,rende di più e con meno "rischi"...sempre lavorando bene ovviamente
Messaggio 285 di 1.210
Ultima risposta

Scusa per scelta indicavo la qualità.

Oggi è prassi online presentare le offerte in maniera graficamente accattivante , proporre un prezzo di partenza SPROPOSITATO e proporre sconti del 50% e più..il cliente pensa di aver fatto l'affarone ma quando il prodotto arriva a casa spesso si accorge che non vale nemmeno il prezzo scontato.

Ma sto andando OT, svusate
Messaggio 286 di 1.210
Ultima risposta

Salve a tutti è da qualche giorno che seguo la discussione.... Per noi la situazione è veramente veramente GRAVE.

Non siamo grossi venditori ma ci barcameniamo e sopratutto facciamo questo proprio come lavoro.

Siamo solo io e mio marito e questa è la nostra unica fonte di reddito quindi vi lascio immaginare...da un lato non abbiamo nessuno da licenziare ma dall'altro se non si vende ne risente tutta la famiglia.

Per noi il calo (parziale) è iniziato all'inizio del 2015 ad un certo punto una diminuzione delle vendite non indifferente poi da qualche mese la botta finale un calo in totale del 90-95% (con il triplo dei prodotti in magazzino).

Tengo a dire che trattiamo tanti settori (elettronica, cucina, prodotti per il corpo e per le unghie ecc....) non ce n'è uno che lavori piu' dell'altro.

Quello che ho notato da un po di tempo è che alcuni articoli all'interno di ebay non si indicizzano completamente ma neanche se li metti a 1€. Trattiamo sia prodotti "di massa" diciamo cosi' che prodotti solo da noi commercializzati.

Su molti prodotti pochissime visite zero acquisti. Esempio ho messo in vendita una piastra per capelli (rapporto qualità prezzo ottimo) titolo ok, prezzo, spedizione, tutto ok......... 15 VISITE DAL 7 APRILE 2016 per me è una cosa assurda... 

Ho provato la qualsiasi, spedizione gratuita, promozioni e scontistiche varie ma ....boh....ditemi voi perchè veramente stiamo uscendo pazzi....Io mi sento completamente impotente.

poi naturalmente non manca mai il deficiente di turno che ti lascia un feedback vergognoso giusto perchè è un deficiente... e nonostante le offese gratuite ebay non lo rimuove!!

Scusatemi se mi sono dilungata ma mi sentivo di sottolineare tutti gli aspetti del problema. 

Attendo vostre opinioni.

Saluti. Corinna

AZZURROFRAGOLA

Messaggio 287 di 1.210
Ultima risposta

Scusa Corinna ma ebay unica fonte di reddito e nell'ultimo mese hai 29fb..e come campi?
In bocca al lupo
Messaggio 288 di 1.210
Ultima risposta

Le vendite on line sono la nostra unica fonte di reddito per fortuna lavoriamo anche con altre piattaforme ma naturalmente la situazione è tragica.Comunque senza andare nello specifico.... che penso non sia il discorso primario della discussione... volevo anche avere pareri da chi lavora a livello internzionale..

Messaggio 289 di 1.210
Ultima risposta

per quanto riguarda ebay non c'è niente di nuovo le vendite sono zero e non so come si possa andare avanti, ma azzurro fragola tu vendi anche su altri marketplace, quindi ci puoi dire se la situazione è uguale  oppure è solo ebay, almeno abbiamo qualche conferma

Messaggio 290 di 1.210
Ultima risposta