c'è piu di una  ragione che abay non ammette ma il motivo del calo vendite è dovuto:

1)  alla "scarsa" qualita della merce proposta per usare un eufemismo. 2) su questo argomento è ormai famoso del deep il caso dei codici Ean di alcuni prordotti elettronici o di altri setori che corrispondono anziche al produttore ufficiale a codici di aziende in Honduras. quando il cleinte si accroge che trova questi prodotti fra i piu venduti perde la fiducia nella piattaforma.

3) sono poi aumentati i contenziosi fra venditore e utente fatevi un giro dai giudici di pace di Milano. ebay non si rende conto che l'acquirente che si trova citato in tribunale fa una pessima pubblicità ad ebay, ebay  quando citata non is presenta

4) ebay pensa che lo scontento del cliente che acquista sia dovuto alla difficoilta dei resi, in realta è dovuto alla scarsa qualita degli oggetti venduti che genera lo scontento basterebbe vendere pane per pane e il problema è risolto.

io ho gia segnalato questi fattori ad ebay ma non ho avuto risposte. ho avuto l'impressione di sembrare agli occhi di ebay un pazzo che vuole avere ragione a tutti i costi.

avevo previsto nele mie previsioni questo calo di vendite  sin da febbraio 2016 e in quel meso lo ho scirtto ad ebay

personalmete con il nuovo sistema di reso imposto da ebay io ho deciso di abbandonare  l'estero e darlo ad una azienda BtoB con cui e un paio di mesi che parlo. con ebay mi costerebbe troppo il costo del reso da estero che in <otali mi paga Paypal.

scrivo qua per un solo motivo: io sono affezionato ad ebay, ho cercato di fargli capire gli errori da tempo, ma non riesco a trovare una persona che abbia la pazienza di ascoltarmi in ebay.  spero che legendo qui qualcuno mi contatti... utopia

basterebbero alcuni cambiamanti banali per aumentare la cleintela non è certo il codice Ean inserito nei motori di ricerca che fa arrivare il clieinte anzi complica la ricerca

io vendo su diverse piattaforme , in reale il mio vero lavoro è raccogliere dati, e confermo che su  altre piattaforme non ho cali di vendita come su ebay

è anche statistico ormai da anni , per il mercato italiano,  allorquando vi sono eventi sportivi di un certo rilievo le vendite on line calano

ci sarebbero ancora molte cose ma non voglio dilungarmi