Fino ad oggi sono stato in silenzio, anche io come tanti di voi da aprile 2016 ho subito un terribile calo e oggi 6 luglio tutto fermo. Comunque dopo aver studiato la situzione a lungo posso dirvi la mia, forse qualcuno approverà altri no ma è quello che penso siccome lavoro di seo ed indicizzazione da sempre.

Il fatto sta che molti venditori e di questo ne ho le prove per le mie inserzioni, copiano il testo del titolo o dell'inserzione che un venditore crea, creando però cosi' link doppi, tripli etc... danneggiando altrui. Questo per google determina che se io cerco un prodotto il link più nuovo compare mentre quello più vecchio penalizzato o se non del tutto sparito oppure in base all'algoritmo del motore di google a rotazione compari e sparisci a causa di chi fa il furbetto a spese dei professionisti.

Ebay non ti permette di creare inserzioni doppie per il tuo account ma permette altri di copiarti, anche se lo segnali gli stessi continuano ad esistere non accorgendosi che sono ingenui perche' danneggiano tutti e tutta la piattaforma di ebay.

Se ci fate caso sotto le vostre inserzioni compaiono inserzioni simili che a volte hanno il vostro stesso titolo o se non del tutto uguale

Ora se vogliamo far risalire ebay dobbiamo smetterla di copiare e creare inserzioni proprie e diverse in tutto lavorando su parole chiavi e contenuti.

ultimo e non meno importante è la pubblicità che manca, ormai troppi competitor si fanno avanti ed ebay resta solo a guardare ma non fa pubblicità

Io credo ancora in Ebay ma da parte nostra ci dobbiamo mettere il nostro buon senso