@spendi_spandi_effendi ha scritto:

La situazione peggiora di giorno in giorno. Ho anche ricevuto una richiesta di reso dall'Inghilterrà (c'è una nuova funzione ebay che rende il processo più semplice, ma obbliga il venditore a caricarsi del rimborso della spedizione iniziale e di quella per la restituzione) con una motivazione fantasiosa, per cui alla fine ho optato per il rimborso del libro che lacquirente potrà tenersi.

Ho deciso che ad agosto inizierò a listare su Amazon.

i casi che determinano una certa instabilità sono simili a quello da te illustrato,con oggetti dichiarati non conformi dall'acquirente senza però apertura di controversia per oggetto non conforme, totale rimborso dell'acquirente tramite il solo reclamo di paypal ,mancata spedizione dell'oggetto al venditore per non spendere soldi(per esplicita ammissione) e, quando il venditore inviava un altro oggetto integralmente  a sue spese pur di evitare feed negativi o simili , feedback negativo che fortunatamente ebay eliminava...

indubbiamente il problema dell'indicizzazione ha il suo peso per quanto alla fine ,nel calo delle vendite, rientrano anche il novero dei problemi che sia i venditori che gli acquirenti incontrano ...