ciao carissimo io credo dipenda invece dagli articoli che vendiamo ,che in certi periodi del anno tirano di piu o di meno..ad esempio in estate avrai una aumento vendita costumi da bagno,solari,climatizzatori..... d'inverno maglioni,stufette elettriche,luminarie natalizie..... in primavera semi,piante,fertilizzanti...... per cui quando la stagione non ci azzecca con l'articolo proposto,ed è ovvio che ora la gente pensa solo alle ferie,alle vacanze e non comprarsi il divano,l'autoradio,il computer,il maglione o quant altro fuori temporalita' poi cè anche la variabile che al rientro vacanze cè il calo vendite perchè la gente ha speso tutto idem dal 6 gennaio.... quindi è tutto ciclico e variabile...l'unica cosa che invece varia è che su altri siti ,senza le spese che ci applica ebay è piu facile vendere,io stesso se inserisco un articolo invenduto per mesi su ebay,lo inserisco su altri canali online e riesco venderlo in pochi giorni con un guadagno pulito e piu semplicemente senza tutti questi codici,codicilli,spese,casini vari.. concludendo..se ebay non si rinnovera',toglendo le vere ingiustizie che ci sta facendo,smettendola alzar le commissioni,ed altre"nuove idee"affossa vendite....rimarremo sempre tale quale a vendite, fin quando venditori e compratori chiuderan esasperati definitivamente i rubinetti e riaprendoli altrove...come del resto stan gia facendo.