- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-09-2016 19:54
Guarda, su ebay è in crisi anche il modellismo, per i motivi che sono emersi qui. In Gennaio facevo 7-8 vendite al giorno, poi è iniziato il calo che si è aggiunto alla situazione pazzesca in cui mi ha messo ebay (vedi 3 pagine indietro) fino ad arrivare a 5 o 6 vendite alla settimana !
Davo la colpa alla crisi economica generale, ma poi ho iniziato a capire che il problema riguardava soprattutto ebay. Ho creato a "razzo" il mio sito e per fortuna ho ritrovato fiducia.
La crisi c'è , su questo non ci piove, ma riguarda al 70% ebay. Anche in questi giorni si può facilmente verificare la differenza di investimenti (leggi Google Adwards) tra Amazon (1a pagina) e Ebay (pagina 3 o 4). Le indagini di mercato indicano tutte la stessa cosa: gli acquirenti comprano al 75% solo ciò che si trova a pagina UNO !
L'altro aspetto che ha dell'incredibile è che Ebay si è svegliata solo ora ad ottimizzare le inserzioni per il Mobile. Lo sanno anche i sassi che sono almeno 5 anni che il 65% delle visite viene dagli Smartphone, lo vedo perfino io nel mio microcosmo di visite che la percentuale di provenienza è quella, infatti ho scelto uno shop che fornisse automaticamente la doppia versione (desktop e Mobile) e ho poi seguito le regole fornite da Google stessa per ottimizzare il ranking per i Mobile. (Search Console per i WebMaster).
Sempre in materia di Ranking, Google attribuisce molta importanza alla velocità di risposta del server, se vuoi farti quattro risate vai a vederti lo speed test dei server di ebay.... , in certe ore del giorno viene battuto perfino da Altervista che è un hosting gratuito !!!
Piero