Buongiorno a tutti gli ebayer che come notano la diminuizione drastica delle vendite. Ho letto molte pagine di questo 3D e poi sono saltato direttamente all'ultimo post per vedere se vi era un inversionedi tendenza.

io vendevo online dai tempi di IBAZAR (poi ebay compro' quella piattaforma) e divenne EBAY.IT

A mio parere stanno facendo la fine della Commodore. Negli anni 80 il C64 dominava la scena informatica e nemmeno la consociazione di grandi marchi noti riusci' nel tentativo di spodestare il C64 dalla scena mondiale per molti anni (ci provarono piu' volte)

Ebay anni fa' aveva in pugno il mercato mondiale delle aste online e dell'e-commerce, poi a mio avviso fece scelte scellerate cercando di mutare la sua originaria connotazione erenderlapiu' somigliante ad Amazon. Hanno chiuso la sezione"vorrei comprare", aumentato la percentuale sulle vendite e i costi fissi in modo opprimente. In realta' il primato del sito di aste online lo avrebbero ancora ma dovrebbero fare dei passi indietro a favore di noi utenti.

Se si vuole capire la ragione del crollo di Ebay bisogna osservare noi stessi. Io per esempio compro quasi tutto su Amazon per via del fatto che mi genera dei cash back non trascurabili tramite una app di nuova concezione. I prezzi migliori, le offerte, la spedizione prime e i feedback sui prodotti fanno la loro parte.

Poi l'indicizzazione di google è inclemente con ebay. Amazon primo posto....ebay mi pare 20esimo....

Ho pensato anche che qualcuno si sia messo daccordo per fare fuori Ebay dalle scena mondiale...non sarebbe la prima volta

un cordiale saluto  a tutti e speriamo che noi ce la caviamo