Esatto dipashop sono tutte cavolate!

Porto due esempi freschi freschi di questi giorni. Ho preso doppia valutazoine negativa nello status venditore. La prima perché una spedizione tracciata non è arrivata a destinazione, con rimborso coatto da parte di paypal, nonostante avessi il il documento di spediizone ecc.... La seconda perché un acquirente ha acquistato venerdì sera, io ho spedito lunedì, primo giorno utile per il ritiro del corriere, e martedì il cliente apre la contestazione per oggetto non ricevuto. Contestazione che è stata chiusa poche ore dopo dallo stesso perché nel mentre il corriere ha consegnato il pacco. Anche qui nonostante non si potesse far di meglio per le tempistiche di spedizone, ci siamo ritrovati con un danno poiché se prendiamo un'altravalutazione negativa sforiamo il parametro del 2% con conseguenti limitazionio imposte all'account.

Veramente assurdo e ridicolo, che dobbiamo fare noi venditori? Acquistarci un jet e consegnare i pacchi anche di sabato e domenica! Tutto questo solo perché eBay vuol costringerci a spedire con i tempi da "Prime" di Amazon, per non perdere clienti. Ma è letteralmente da pazzi perché funziona tutto in modo diverso, su Amazon non sono i singoli venditori che si occupano della logistica per i prodotti "Prime", e quindi non c'è competizione che tenga. Noi venditori siamo costretti a subire le politiche sbagliate di eBay rimettendoci spesso di tasca nostra.

Se le cose non cambieranno alla svelta eBay tornerà alle origini, cioè con aste di cavolate usate, anzi nemmeno quello perché cè Subito.it che oramai la fa da padrona. Si ritroveranno quindi un bel baraccone senza venditori professianali e senza aste. Un suicidio programmatico da far studiare nelle università economiche e di managment!