- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-11-2016 19:36
i dati statistici di vendita che circolano collimano con quelli di eBay alla presentazione: sono di un sostanziale calo degli acquirenti abituali sopperiti solo in parte da acquirenti nuovi, eBay ha visualizzato solo ciò che le serviva far sapere.
in realtà va fatta una analisi diversa : il problema della scarsa qualità, dei codici Ean falsi, disorientano l'acquirente con ricerche falsate ad arte per favorire alcuni, il cliente a questo punto preferisce altre piattaforme. un esempio ho inserito un prodotto nuovo che da ricerche fatte in precedenza manca sul mercato ed è richiesto. lo ho vestito il prodotto su diverse piattaforme in modi diversi, su eBay lo inserito al prezzo più basso. Risultato ne ho venduto meno in eBay, dove digitando la ricerca per quel prodotto specifico per 10 giorni non usciva.
EBay crede di risolvere tutto con La Garanzia Clienti , ma non essendo gestita da persone, piena di errori banali, procedura che funziona solo in sostanza quando il venditore rimborsa si sta rivelando un boomerang come i feed.
EBay crede in questo modo di aver risolto il problema, in realtà non ha capito nulla, se da un lato è vero che il cliente vuole poter rendere, quando poi si accorge che ha acquistato un pacco, poi ne prende un secondo, perché le inserzioni più rilevanti spesso lo sono solo per il prezzo, non per la qualità, il cliente comunque non ritorna più su eBay , si trasferisce su altre piattaforme che per l'elettronica di consumo non è Amazon. personalmente vedo clienti che seguono più il venditore che ha dato un prodotto di qualità su piattaforme diverse. il reso poi lo fa con payPal o con il charge back. Con payPal ci mette meno giorni, ha una soluzione ben gestita che prevede eccezioni in autoapprendimento.
Per la cronaca venerdì 18 nov. mi ha contattato eBay per dirmi semplicemente che uno solo dei miei casi sollevati alla convention con il legal è sospeso nuovamente. quindi soluzioni nessuna, come al solito prendono per sfinimento. bisogna organizzarci
per la cronaca venedi 18 nov mi ha contattato ebay per dirmi semplicemente che uno solo dei miei casi sollevati è sospeso nuovamante. quindi soluzioni nessuna, come al solito prendono per sfinimento. bisogna organizzarci