- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-02-2017 14:28
Ciao, i miei due cents: sono un piccolo venditore, ho cominciato nel 2013, ho sempre e solo 16 oggetti in vendita (che vengono sostituiti appena venduti), per un totale di 32 su due accounts. Fin dal 2013 direi che ho avuto vendite più o meno stabili, e specialmente nell'ultimo anno e qualcosa, direi che 1-2 oggetti ogni 7-10 giorni li vendevo. Tra parentesi, io vendo - tramite sito, non ebay - anche libri autopubblicati, e anche in quelcaso ogni 7-10 giorni una copia la davo via (così è stato per 10 anni). E' andata così fino al 31 gennaio 2016. Non so cosa è scattato dopo, ma i mesi di gennaio e febbraio sono stati completamente vuoti, paralizzati, venduto nulla, manco un oggetto, manco una copia. Su ebay noto più o meno le stesse visite agli oggett, e dato che appunto vendo su due piattaforme diverse, direi che si tratta di economia del paese. Solo che non mi pare vada peggio del solito, anzi, mettendo in conto i tempi bui del 2008 e il fatto che fino a dicembre 2016 tutto andava bene, non capisco quale dramma abbia colpito tutta l'Italia a partire dal primo gennaio. Mah, forse è solo un gelo invernale e a primavera riparte tutto...