A mio parere la tua è una analisi perfetta.

@elendecarl_3 ha scritto:

Salve a tutti vorrei dire la mia modesta opinione, il calo di vendite per me è da attribuire a diversi fattori è non solo alla limitata indicizzazione su google,.

i principali motivi del calo per i venditori no per ebay sono:

1) Tariffa ebay altissima (in questo modo non si è più competitivi inun mercato dove tutti giocano al ribasso)

2) Pagamenti quasi obbligati con paypal - creando un allontanamento al venditore, facendo aumentare ancora il prezzo finale.

3) Mancata indicizzazione - qui il discorso + più complesso del semplice commento piattaforma vecchia.

4) Ebay ha abbandonato il settore aste - non permettendo l'inserendo prezzo di riserva no lascia il gioco dell'asta (perche i costi sono altissimi) si vende e bassa divendando di fatto una brutta copia di amazon

5) Cattiva comunicazione tramite media

Ancora ne avrei di aggiungere, ma, ripeto questo è il modesto parere di un utente non professionità è con poche vendite alle spalle. ma, non credo di essere andato troppo distante dalla verita.

ebay vive di storia,non più di una realtà forte, ma, solamente di una grande fuoco vecchio che ormai si è attenuato che vive li cosi indisturbato fino a che non si spegne completamente.