- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
14-03-2017 14:40 - modificato 14-03-2017 14:41
Quello dei codici EAN è un finto problema.
Ho il negozio ebay con caricati i codici ean, e il sito personale dove NON ho caricato i codici ean.
Sul sito personale (shop.magic-train.it) aperto un anno fa, vendo ormai 10 volte tanto ciò che vendo su ebay, e ripeto NON ho caricato nessun codice ean. Se fai una prova cercando il modello di nave "corel sm61" esco in prima riga su google (prima di ebay)
Per le ricerche generiche, ad esempio "modellismo navale corel" ho usato un altra tecnica: ho creato un altro sito www.magic-train.it che mi fa da veicolo verso lo shop online vero e proprio. Con le ricerche generiche appaio al massimo in seconda pagina.
I codici ean non servono a nulla, è solo una questione di SEO, se ben fatto porta ad ottimi risultati. Da notare che la ricerca "modellismo navale corel" produce ben 14.000 risultati, ed io sono in 5a posizione.
Quello del navale è solo un esempio, ho ottenuto ottimi risultati con tutte le categorie di modellismo che vendo, ma c'è voluto parecchio lavoro e parecchi esperimenti per riuscire a "fregare" Google, ma ho dimostrato che è fattibile.
Tutta questa chiaccherata è per suggerirvi di farvi i siti propri, non aspettate le "balle" di ebay...
Piero