- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 21-11-2012 13:17
Non volevo portare OT il thread comunque una breve (se mi riesce) precisazione è necessaria.
La ricevuta di ritorno è, a quel che mi risulta, una particolarità tutta nostrana, all'estero i Postini non sanno cosa farci e di solito si limitano alla consegna con firma del destinatario.
Quindi la ricevuta di ritorno non possiamo considerarla, a parte il fatto che (anche senza quanto prima specificato) i tempi per il "ritorno" sarebbero proibitivi.
La prova di consegna non deve necessariamente essere cartacea, PayPal specifica che:
Si tratta di documentazione online di un'agenzia postale che includa:
- lo stato di "consegnato" (o equivalente) e la data di consegna;
- l'indirizzo del destinatario che riporti la città e il Paese o il codice postale (o equivalente internazionale);
Per quanto riguarda USPS ho verificato di persona che il tracking online consente di verificare data, luogo e stato "consegnato".
Il problema è stabilire se tutti i siti stranieri elencati qui e nella guida che è stata segnalata abbiano caratteristiche simili o migliori e rilascino esiti altrettanto validi ai fini della protezione.
Resta inteso che oltre un certo valore del prodotto venduto l'uso della Raccomandata Internazionale è da considerarsimprudente e niente affatto idoneo, almeno a mio avviso.
Ciao