vonbalden
Utente della Community

Dinamica abbastanza contorta da cui si evince il tentativo di cogliere un'opportunità imprevista cercando di ottenere il massimo dei benefici.

Rispecchia il momento economico del momento tutto proteso a tutelare ogni centesimo disponibile per gli hobby. Se dici qual'è l'oggetto del tuo desiderio posso controllare tra le mie autominiature. Posseggo Corgi Toys, Dinky, Burago, Matchbox, e tanti altri marchi inglesi o danesi degli anni sessanta primi. Ma anch'io ho perso un'opportunità quest'estate. Diciamo una pseudo opportunità. Mentre un globe-trotter danese mi chiede un euro di elemosina, gli vedo sugli spallacci dello zainetto una croce di ferro scrostata e ossidata agganciata in qualche modo. Il cartello che tiene in mano parla chiaro : please let me alms ! Gli chiedo della croce, ma mi accorgo subito che è un falso clamoroso. Lui però, è ormai partito a razzo. Grande coraggio, grande prova di combattimento ! Prendi mia german iron cross, e give me 10 euro...tu fare grande affare, do you understand ? Take it ! Take it !  Gli sgancio l'euro e gli auguro buon viaggio mentre lui si riposiziona sullo zaino l'onorificenza. Ma per un attimo ho pensato a tutto e di più....