- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-08-2015 09:44
Dinamica abbastanza contorta da cui si evince il tentativo di cogliere un'opportunità imprevista cercando di ottenere il massimo dei benefici.
Rispecchia il momento economico del momento tutto proteso a tutelare ogni centesimo disponibile per gli hobby. Se dici qual'è l'oggetto del tuo desiderio posso controllare tra le mie autominiature. Posseggo Corgi Toys, Dinky, Burago, Matchbox, e tanti altri marchi inglesi o danesi degli anni sessanta primi. Ma anch'io ho perso un'opportunità quest'estate. Diciamo una pseudo opportunità. Mentre un globe-trotter danese mi chiede un euro di elemosina, gli vedo sugli spallacci dello zainetto una croce di ferro scrostata e ossidata agganciata in qualche modo. Il cartello che tiene in mano parla chiaro : please let me alms ! Gli chiedo della croce, ma mi accorgo subito che è un falso clamoroso. Lui però, è ormai partito a razzo. Grande coraggio, grande prova di combattimento ! Prendi mia german iron cross, e give me 10 euro...tu fare grande affare, do you understand ? Take it ! Take it ! Gli sgancio l'euro e gli auguro buon viaggio mentre lui si riposiziona sullo zaino l'onorificenza. Ma per un attimo ho pensato a tutto e di più....