La musica che tu interpreti e alla quale fai riferimmento non è una musica " facile" .

Per apprrezzarla e capirla bisogna prima avere avuto in modo ascoltarla in una condizione favorevole e continuativa.

Intendo dire che non la si puo' "amare a primo ascolto"  è un tipo musica che prima di darti delle emozioni devi saperne cogliere tutte le sfumature e le melodie che un'ascolto poco attento e poco allenato non riescono a recepire.

Non è una musica che riempie gli stadi e vende milioni di copie.

E' una musica "di nicchia" . La potremo paragonare ad un dipinto di Castellani o Manzoni o Boetti . Oppure ad una scultuta di Pomodoro o Mastroianni . Grandi artisti ma apprrezzati solo da grandi collezionisti.

Allora la domanda che si pone e che ti pongo è ancora la stessa di sempre :  Cosa si intende con buona musica ? ( e anche buon dipinto)

Cosa ne determina il valore e la qualita' .?

Questo valore è determinato da quanto vende e dal fattore di mercato o è giudicata in base al giudizio di una ristretta schiera di "critici" addetti ai lavori?

A me personalmente piace la musica che  da emozioni ,,,ma queste emozioni , se avessi avuto una cultura e un percorso musicale professionale sarebbero potute nascere ascoltando un tipo di musica diversa, e di questo ne sono consapevole.

Magari in futuro riusciro' a migliorare e comprendere anche la musica che al momento non ascolto e spero che quanto da te scritto mi possa essere d'aiuto nel cercare brani anche poco conosciuti ma che ascoltandoli mi sapranno appagare e mi sapranno accompagnare verso una cultura non "di massa" ma di qualita'.

Grazie.