Anonymous
Non applicabile

x giuspan

Il problema sta nel fatto che anche se trattasi di errore...ci sono state vittime del Paese dov'e' avvenuto il fatto...

quindi ritengo giusto che il processo sia fatto in India, come doveva essere fatto in Italia nel caso del Cermis!!!

Ma su questo sono perfettamente d' accordo, se fossimo veramente sicuri che il fatto è successo in India. Anzi ti dirò di più. Anche se il fatto fosse avvenuto in acque internazionali (e nion è escluso) potrei anche capire che il processo si svolga in India (essendo morti 2 cittadini di quel paese). Quello che non accetto è questo "rimanere nel limbo" dovuto secondo me a una mancanza di forza (teoricaa non pratica) del governo italiano che non prende una posizione netta sull' accaduto. Quando nel mio I° post ho parlato di americani intendevo proprio questo. Il congresso si sarebbe espresso subito in un determinato modo e avrebbe proceduto per una strada ferma e univoca (non discuto quale sarebbe stata la strada perchè è facile capire quale sarebbe stata)

Il fatto che erano autorizzati  a sparare in caso di attacco di pirati....

e' un fattore secondario.... e privo d'importanza...

perche' non erano autorizzati ad uccidere indiscriminatamente!!!

Anche su questo punto in teoria sono d' accordo, ma il comportamento da tenete in caso di attacco (è questo che hanno immaginato dalla nave italiana) prevede l' ingaggio anche con le armi. Comportamento da esecrare finchè vogliamo ma i soldati non possono certo opporsi agli ordini impartiti.

Ultima cosa riprendendo il, secondo me, giusto commento di mary. sappiamo tutti che un processo che si svolge in India non sarebbe ne' giusto ne' imparziale. Per questo vorrei una maggior fermezza del governo per non far pagare ai 2 soldati colpe che sono da addebitare molto + in alto

Ciao a tutti