- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-10-2012 00:04
ecco....svampato di nuovo!
e chi la convince ora che io manco di striscio l'ho segnalato?
fossi mandrake.....:^O

Quello che la gente pensa di me....non è un problema mio!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-10-2012 00:14
Grazie, mary,
ero riuscita anche prima,
ma garantisco, senza entrare nel merito della discussione....
che gia' da parecchi giorni svaniscono e in tempi sempre piu' rapidi,post che nessuno segnala.
L' ho gia' anche scritto:
deve esser scattata una "nuova censura"
non so di chi e perche' poi,
ma garantisco,
perche' e' successo anche tra me e fulgenzio, ad es.,
per una battuta (che non riposto)...innocentissima.
dove eravamo anche d'accordo poi.
Mah!
Ciao a tutti;-)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-10-2012 08:43
buongiorno roby
...e dopo le cancellazioni di questa notte di post innocui ,mentre persistono in vecchi 3d dei post a "luci rosse",capisci perchè nn posto quasi più,stanno togliendo la voglia di postare anche qui.....

Quello che la gente pensa di me....non è un problema mio!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2012 16:20
Ma quanti incidenti ci vorranno ancora per mettere fuori legge questo
"bellissimo sport" considerando che non sono sufficenti le argomentazioni sui danni, sulla inutilità, sulla ferocia e sugli assassini (verso gli animali) di questo, continuiamo pure a chiamarlo, "bellisssimo sport".
Non che io ami la caccia, ma sfido chiunque a negare il possesso di una cintura di cuoio, delle scarpe o una camicia di pelle, un bracciale d'avorio, una collana di perle, di corallo, e così via.
La pasta al ragù, mamma mia che delizia! I peperoni ripieni, mmmmh che passione! No? 😛
Mai sentito parlare del binomio medicine - cavie animali? Ecco.
Molti prodotti cosmetici contengono grassi animali, giusto?
Ditemi: facciamo zig-zag tra le zanzare quando guidiamo l'automobile? Se per sbaglio schiacciamo una formica, ne facciamo un problema? Non credo.
E non credo neppure che la vita di una formica sia meno importante di quella di un'anatra o di un cinghiale.
O forse lo è? E perchè allora? Perchè si posiziona più a ritroso nella scala evolutiva? Perchè di formiche ce ne sono miliardi e di anatre solo migliaia? Perchè un cinghiale strilla e una formica no? In base a quale principio diamo più importanza ad una vita piuttosto che ad un'altra?
Usiamo elettrodomestici che inquinano aria e acqua e rovinano l'habitat di migliaia di animali. Con quale coraggio diciamo che la caccia è da condannare, fino a reprimerla?
Chi considera la caccia un divertimento non ha certo la mia ammirazione, ma neanche il mio disdegno. E se un individuo armato è talmente cretino da sparare nel sedere a qualcuno, sarà la legge a decidere la penitenza. Una legge però che vieta la caccia è una legge ipocrita. Piuttosto ne andrebbe fatta una che proibisce il porto d'armi agli idioti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2012 16:42
Esatto. Infatti anche le zone calde dove l'umanità si affronta armata fino ai denti facendosi saltare le cervella per qualsiasi motivo, è pur sempre una caccia no ? E poi è anche ad armi pari. Eppure..non è che diventino tutti matti per partecipare. Chissà perchè ? Eppure ci sono le stesse cose che si riscontrano nella caccia agonistica: senso di squadra, strategia, armamento, senso del tiro. Già, chissà perchè è meno amata ?:-)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2012 17:11
Credo sia un fatto puramente psicologico.
Di esseri umani che muoiono ne sono pieni i giornali, i notiziari, i documentari, i film, eccetera. Siamo, come dire, abituati, forse addirittura assuefatti, tanto da esser diventati insensibili.
Se però a morire è un animale, aiuto!, molti s'indignano e gridano al massacro. Va molto di moda questo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2012 17:14
Durante le guerre indiane ad esempio, i pellerossa attaccavano i carri dei pionieri che entravano nelle loro grandi aree per cominciare a colonizzare il territorio. La risposta del governo USA fu quello di attivare la cavalleria, l'esercito, e i cannoni. Sceglievano un villaggio, e la cavalleria entrava alla carica a spade sguainate come i cosacchi dell'ultima guerra contro i carri sovietici. Uccidevano anziani, donne e bambini senza riguardi per nessuno. La legge era dalla loro e nessuno avrebbe pensato di trascinarli davanti al banco degli imputati come criminali di guerra, no? Gli indiani, quando ti prendevano, ti scotennavano dopo un leale corpo a corpo. Oppure ti bruciavano attaccato ad un palo, come si vede nel film l'ultimo dei Moicani. O ancora, ti insabbiavano fino al collo e ti lasciavano lì, da solo con le formiche rosse !
Ma non era molto sportivo, perchè i bianchi erano come le mosche. Anzi, come la sabbia del deserto. E alla fine sono rimasti solo loro. Un pò come adesso, dove per trovare qualcosa che non sia umano, erba di plastica compresa, devi pagare profumatamente. E forse, non basta ancora.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2012 17:19
Il generale Custer morì in quel modo mi pare: scotennato e lasciato a morire sotto il sole e vittima del morso degli insetti.
Fu in quell'occasione che le formiche rosse bandirono la caccia... :^O
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2012 17:27
Esattamente. E tutti gli sforzi per capire il modo di ragionare delle formiche rosse fu vano.:-D
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-10-2012 17:36
Vanissimo. Tant'è che le rosse formiche continuano ad essere mangiatrici di uomini! Le nere formiche invece si limitano a correre sulla cute, non recando danno alcuno. Quelle bianche, bé, le usano al posto del riso, quando sono tristi. 😛