Ma quanti incidenti ci vorranno ancora per mettere fuori legge questo

"bellissimo sport" considerando che non sono sufficenti le argomentazioni sui danni, sulla inutilità, sulla ferocia e sugli assassini (verso gli animali) di questo, continuiamo pure a chiamarlo, "bellisssimo sport".

Non che io ami la caccia, ma sfido chiunque a negare il possesso di una cintura di cuoio, delle scarpe o una camicia di pelle, un bracciale d'avorio, una collana di perle, di corallo, e così via.

La pasta al ragù, mamma mia che delizia! I peperoni ripieni, mmmmh che passione! No? 😛

Mai sentito parlare del binomio medicine - cavie animali? Ecco.

Molti prodotti cosmetici contengono grassi animali, giusto?

Ditemi: facciamo zig-zag tra le zanzare quando guidiamo l'automobile? Se per sbaglio schiacciamo una formica, ne facciamo un problema? Non credo.

E non credo neppure che la vita di una formica sia meno importante di quella di un'anatra o di un cinghiale.

O forse lo è? E perchè allora? Perchè si posiziona più a ritroso nella scala evolutiva? Perchè di formiche ce ne sono miliardi e di anatre solo migliaia? Perchè un cinghiale strilla e una formica no? In base a quale principio diamo più importanza ad una vita piuttosto che ad un'altra?

Usiamo elettrodomestici che inquinano aria e acqua e rovinano l'habitat di migliaia di animali. Con quale coraggio diciamo che la caccia è da condannare, fino a reprimerla?

Chi considera la caccia un divertimento non ha certo la mia ammirazione, ma neanche il mio disdegno. E se un individuo armato è talmente cretino da sparare nel sedere a qualcuno, sarà la legge a decidere la penitenza. Una legge però che vieta la caccia è una legge ipocrita. Piuttosto ne andrebbe fatta una che proibisce il porto d'armi agli idioti.