@difab_adel ha scritto:
con questa espressione credo non abbia offeso nessuno! visto che non è un dispregiativo ma spesso nel forum vedo sempre qualcuno che difende anche l'indifendibile cercando di sminuire sempre l'accaduto come una distrazione oppure una piccola mancanza! forse una visione anche più aggressiva ci starebbe bene! specialmodo quando il difetto è evidente e si cerca di coprire con parole piene di sterili considerazioni conosciute a tutti! ma che ultimamente non portano più da nessuna parte! anzi aumentando un dilagante abuso dello spirito del libero mercato di ebay!
1) in primo luogo ho parlato di perplessità e di incomprensione di fronte alle tue parole, non di offese

per sentirsi offesi bisogna comprendere prima bene cosa si legge e poi si può avere una reazione emotiva.
vorrei rasserenarti in questo senso, stiamo discutendo con calma 🙂
2 )non mi pare di aver letto nel forum interventi come quelli che citi, ovvero persone che intervengono con frequenza e difendono l'indifendibile .
da come parli credo tu abbia  dei casi in mente ben precisi ; puoi per favore presentarli e fare i nomi ?
è doveroso che tu li faccia anche per sapere come regolarci in questo senso e per evitare derive preoccupanti
3 )quanto alla necessità di maggiore aggressività penso sia inutile
ci sono delle regole su ebay, aderendo a questa piattaforma le si rispetta e le si accetta.Quando un utente chiede aiuto basta semplicemente renderle note
4) quanto all'impiego di parole sterili vorrei invitarti ad osservare che in un forum è piuttosto normale confrontarsi reciprocamente e rispettare le altrui posizioni pur non condividendole, al limite
 visto che anche in questa circostanza mi pare tu stia facendo riferimento a precisi casi, personalmente ritengo  sia corretto da parte tua fare nomi e riferimenti precisi per evitare generalizzazioni
Ti ringrazio per questi spunti di conversazione, rimango in attesa di replica soprattutto per quanto riguarda i nomi e casi cui fai riferimento