avrei preferito una risposta di difab che però non è arrivata sebbene abbia letto suoi interventi sul forum postati oggi pomeriggio dopo le richieste , penso cortesi , di chiarezza che avevo invitato ad operare

e non ero il solo a voler capire.

in questo senso non so come considerare questo  tipo di comportamento

e bada, Robbè; sto parlando del comportamento, salvaguardando integralmente la persona che lo mette in atto rispettandola a priori, qualsiaisi poi il comportamento in questione sia

alcuni potrebbero, probabilmente, ipotizzare o sottolineare una certa incongruenza  tra il rispettabile ma al contempo inspiegabile uso dell'aggettivo  'buonista'' indirizzato verso certe persone indefinite e poi il silenzio quando è stato chiesto di circostanziare l'affermazione per comprenderla  appieno , con nomi ed espisodi, ma per fotuna non sono quel tipo di persona che formula ipotesi sugli altri , non sento questo bisogno , le ipotesi le lascio perdere e mi concentro sui fatti o sulle spiegazioni dirette

o sui silenzi

personalmente non ritengo necessario chiedere ulteriormente, le domande erano in chiaro e , come dice Watzlawick , grande linguista ,non si può non comunicare , anche il silenzio è una forma di comunicazione e credo che ognuno lo possa interpretare liberamente

ho rispetto per  una persona di qualsiasi età, a prescindere,e credo che ognuno, in un clima di distesa conversazione come questa ,si sia fatto una sua idea in merito

grazie per l'attenzione  🙂