versussonorus
Utente della Community

Ritornati in superficie, le banche, verranno incenerite. insieme ad esse; la zecca e le orride zecche, finanzieri, burocrati onorevoli disonorevoli disonoranti.
Ogni istituto verrà debellato e Docenti rettori dottori prelati pelati e i loro sciagurati templi, verranno arsi su pire di cattedre, libri banconote borse bombe e abbecedari. mentre le fattucchiere redivive, danzeranno in balzelli e malie in girotondo ai fuochi.
E ricomincerà l'era dei sassi e del fuoco sacro ai piedi delle are, su cui mozzar i capi degli inetti.
si faranno danze ammantati di velli di pecora al suono sordo di corni alitati.

tozzomaniaci, primordiali Poeti e giullari ; citeranno di antiche principesse maliarde, fieno e stallieri...le capre infilzate allo spiedo....orge di folletti e minotauri ubriachi del succo porpora d'uva pestata, raccolta nei crani svuotati degli esili intelletti...glu glu glu...ahhhhhh
sassi, clave nodose scheletri d'alberi e vapori sulfurei scaturiti dalle voragini della crosta terrestre, bolle di ozono svaniscono sulla superficie delle alghe putrefatte dei tiepidi laghi...pluf pluf lontano: l'antica, umida e intricata verde foresta in cui si narrerà celarsi la sapienza degli dei...la storia passata in maschere, teatrini....tra rami ritorti.
Sei certo voler esser prescelto?
e tu! si tu, ridi? che i numi possano aver pietà della tua leggerezza.
ahahahah...ehm... il mio ridere è un ridere sacro, per cui  concessomi, senza ch'io incorrerò alla discesa negli inferi sotto forma di incenerito!
Immagino già! la mia mansione di profetico predicatore...
ciao!