A me basterebbe che le segnalazioni fossero valutate (cosa che adesso NON ACCADE) e che nel caso vengano intraprese azioni tangibili e misurabili, possibilmente in tempi brevi.

Che venga imposto il rispetto delle Leggi dello Stato come il Codice del Consumo ai venditori Professionali.

Che si impediscano le Aste ai Venditori Professionali (sosì come previsto dalla Normativa vigente), che si calmieri la vendita di merci nuove da parte di Venditori Privati.

Che venga attivato un controllo online sulle Partite Iva per impedire i continui abusi relativi alle registrazioni di accounts professionali fasulli.

Che venga bloccata o comunque pesantemente disincentivata la compravendita di feedbacks.

Che venga attivato un numero telefonico per l'Assistenza a tutti i Clienti, preferibilmente gratuito ma comunque sarebbe accettabile anche un piccolo esborso pur di ottenere assistenza rapida e qualificata, e per alcune materie (ad esempio come il furto di account) venga attivata una Chat online.

Che venga istituito un controllo puntuale sull'identità di tutti gli utenti registrati, magari con una procedura che preveda l'invio al domicilio registrato di un documento da restituire controfirmato, pena la non attivazione dell'account (da attuare retroattivamente anche su tutti gli utenti già registrati).

Che venga reintrodotta la necessità di registrare il proprio Codice Fiscale all'atto della registrazione e che venga attuato un controllo sui Codici Fiscali esistenti alla stessa stregua di quanto richiesto per le Partite Iva.

Che venga introdotto un sistema a doppia chiave di accesso, una che consente solo l'accesso all'account, l'altra necessaria per avere il controllo completo dell'account e consentire anche la variazione delle  credenziali di accesso all'account stesso.

ecc.........

Se le segnalazioni avessero effetto a me basterebbe  e credo che moltissimi la penserebbero allo stesso modo unendosi volontariamente alla massa che già svolge, benchè frustrata dagli scarsissimi risultati, questa attività.

In questo momento i ringraziamenti di circostanza che riceviamo con le mail automatiche fanno più inc....... e passare la voglia che altro.

Certo anche quel che scrive il Sergente mi trova d'accordo (e lo sapete) ma io penso che non ci sia peggior malato di chi non vuol farsi curare e se proprio la Mamma decidesse di recidere il cordone definitivamente credo che, nonostante l'amarezza per l'ingratitudine e l'ingiustizia, riuscirei a farmene una ragione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal