- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-04-2013 02:05
inutile dire, sono abbastanza in disaccordo con quanto affermi, sia sotto il profilo politico sociale che mi pare non tralasci, ma anche verso il lato commerciale di un'azienda. Nello specifico, virtuale, per la materia stessa su cui è edificata, deve tener conto di parametri differenti da quelli che diversamente contemplerebbero aziende con strutture solide e visibili.
Ebay è ben congeniato, in barba a truffatori e truffati. A differenza di ciò che tu sostieni, tiene conto dei numeri di sicuro a suo favore, a seguito della tua politica non potrebbe che perderci. Come già ho accennato, non è un'istituto umanitario ma commerciale, sa bene a imporre troppi requisiti e controlli diverebbero limite al numero di iscritti. Si scrollerebbe di dosso i truffatori e non tutti, perchè è proprio la dove vi sono ristrettezze che operano i grandi truffatori, diverrebbe terreno di ladri professionisti, in quanto il solo esserci, sarebbe garanzia verso acquirenti tranqullizzati dall'idea che nessun ladro, potrebbe mai operare in ebay!
Insieme ai truffatori, eliminerebbe una quantità considerevole di possibili venditori improvvisati non per questo disonesti, ma solo coglitori di opportunità verrebbero a mancare, apportavano nelle casse di ebay, perlomeno, la metà degli introiti e forse più. Inoltre, se è vero che occorrerebbero parametri ristretti per poter vendere, anche agli acquirenti sarebbero richiesti requisiti particolari, con il risultato che anche una parte di questi, scomparirebbe.
Non è però a questo aspetto che avevo riferito, se ne occupa ebay e se riterrò per me non sia conveniente, sarò libero di andarmene, fortunatamente. perchè alle volte....sai cm'è!?... con certi patti troppo burocratici, accade che poi non si è liberi di abbandonare se non sciogliendo il contratto con altrettanta burocrazia, non è raro dover pagare...non si sa mai.
Colgo nel tuo discorso, la posizione di colui che pensa ogni male stia nella troppa concessione, mentre io immagino l'esatto contrario! Le concessioni sono assolutamente scarse in generale e generano per automatismo inevitabile, proprio ciò che tu lamenti. Ma è ovvio!
Mi pare davvero estrema come idea sociale, la tua. non parlo di ebay...
magari introduciamo anche la pena di morte! Poi potremmo dividere il mondo in buoni e cattivi, belli e brutti...non devono necessariamente ricoprire il ruolo per qualità estetiche reali, basta gli sia stato concesso per cui in regola! al seguito per forza di cose, proibiamo a tutti coloro che non sono qualificati da documenti redatti sempre da ignoranti che determinano qualità ai richiedenti, di operare quale esclusività. Poi dividiamo il mondo in professionisti e privati. Ci sarebbe da dire che il contrario di privato non è professionale ma se mai pubblico!
Professionale non indica qualità effettive ma solo detentori di concessioni, come dilettante non indica per forza incapacità ma solo condizione. Potrei qui parlarti di come è regolato l'ambito musicale, non hai idea come la regolarizzazione per operare genera limiti ma soprattutto quanto è dannosa alla musica stessa! E quanti non musicisti occupano posizioni abusivamente, se rapportati alle effettive capacità.
ascolta, non amo discorrere di faccende a sfondo politico, infatti nel primo intervento, intendevo altro.
E' un'eccezione, mi sia lasciato andare in tali considerazioni, perchè per natura, sognatore incallito, dipendente. nei miei sogni albergano altri scenari ben lungi dalla materialità delle esistenze degli uomini... mi si parano altri scenari più inerenti i fenomeni e spettacoli della natura e molto altro ancora, di inesistente. se replicassero ciò che mi circonda effettivamente, non sarei altro che un miserabile idiota ! Che bla bla bla..le solite ciance, per non essere risucchiato dalla noia! lo facciano altri per mestiere!
Comunque, è stato uno scambio...è stato un piacere, ma non ho grandi argomenti da contrapporti, mi spiace.
Buona notte! ciao!