Sulla pagina dei feedback di QUESTO venditore ho notato che nella colonna Data/Ora compare frequentemente la parola "Privato". Qualcuno saprebbe spiegarmi questa stranezza?

Non è strano né illecito (almeno non in senso letterale) perchè esiste un tipo di formato inserzione previsto da eBay con cui si ottiene quel risultato:

Inserzione privata

ossia un formato che assicura a tutti gli acquirenti/offerenti l'assoluto anonimato nelle cronologie delle inserzioni (quindi ID non banalmente criptati ma proprio invisibili: esempio), l'impossibilità di risalire a quegli acquisti anche con la ricerca per offerente e l'invisibilità dell'oggetto acquistato nel profilo feedback di venditore ed acquirente.

L'uso che se ne dovrebbe fare sarebbe limitato ai soli oggetti di valore particolarmente elevato o ad oggetti che potrebbero rivelare gusti, inclinazioni, abitudini o perfino dati sulla salute delle persone che li acquistano (prodotti sanitari, sex toys, cosmetici......).

Per i compralo subito non trovo controindicazioni particolari, nelle aste a me non piace perchè è assolutamente impossibile valutare la cronologia delle offerte e la cosa mi insospettisce sempre.

Per quanto riguarda le norme di cui sopra credo che un decreto omnibus dell'allora (mai abbastanza rimpianto) ministro Calderoli le abbia abrogate nel 2009 o giù di lì.........operazione inutile quanto averle istituite.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal