Ed è appunto questo il bello. Niuno ti ha mai sottoposto a solerte verifica della breve correzione dei tuoi scritti !  Ma tu, tu

hai voluto omaggiare codesto consorzio umano di qualche piacevole e inaspettata forma d'arte ormai desueta.

Ma non è facile attecchire all'immaginario collettivo oggigiorno ! No davvero ! Oggi vanno per la maggiore altri modi di conversare

di cui ti faccio un piccolo e modesto esempio, tratto dal quotidiano via vai di un autobus nell'ora di punta.

Suonano all'unisono venti radiotelefoni. Sai, quelle piccole forme di comunicazione a distanza racchiuse in plastica cinese che vanno per la maggiore nel XXI° secolo, ed ecco le nouvelles forme d'arte pop:   ciao, tutto bene ? Tutto bene ? Ma dai ! Ma dai !

No, l'ho sentito ieri, e mi fa:  guarda che oggi mi stai sulle p...e !  Ma che ca(censura) mi sa dire una risposta così ? E allora le dico (a lui ) ma va, ma va, dammi almeno un attimino no? E vabbè. (...) poi lui continua e io le dico ( sempre a lui ) e se magari tu....e se magari ? Vabbè dai, detto questo..... capisci ? I madrigali e i poemi cavallereschi sono un pò fuori moda, diciamo. Bisogna adattarsi e quindi forse, dico forse, dovresti comporre qualcosa di...più accessibile, di più immediato, capisci ? Tipo questa mia modesta rima che feci tenpo addietro per una dolce e insuperabile utente del forum.

Dammi ora il tuo disinteressato parere senza alcuna riserva.  Ecco ciò che scrissi :

Non vedono i miei occhi altro lume che l'amor di tua vista, o diletta !

Non odora il mio naso altre viole che la fragranza che il tuo corpo getta.

Non colgono i miei orecchi altra armonia, che l'udir la tua voce perfetta !

MA, se poterti rimirar m'è tolto.....non odoro, non veggo, e non ascolto !

Ora ti saluto, devo assolutamente restituire la limetta per le unghie ad una conoscente.  Sai come vanno queste cose..sennò

non ti prestano più nulla.