- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-07-2013 10:58
Ed è appunto questo il bello. Niuno ti ha mai sottoposto a solerte verifica della breve correzione dei tuoi scritti ! Ma tu, tu
hai voluto omaggiare codesto consorzio umano di qualche piacevole e inaspettata forma d'arte ormai desueta.
Ma non è facile attecchire all'immaginario collettivo oggigiorno ! No davvero ! Oggi vanno per la maggiore altri modi di conversare
di cui ti faccio un piccolo e modesto esempio, tratto dal quotidiano via vai di un autobus nell'ora di punta.
Suonano all'unisono venti radiotelefoni. Sai, quelle piccole forme di comunicazione a distanza racchiuse in plastica cinese che vanno per la maggiore nel XXI° secolo, ed ecco le nouvelles forme d'arte pop: ciao, tutto bene ? Tutto bene ? Ma dai ! Ma dai !
No, l'ho sentito ieri, e mi fa: guarda che oggi mi stai sulle p...e ! Ma che ca(censura) mi sa dire una risposta così ? E allora le dico (a lui ) ma va, ma va, dammi almeno un attimino no? E vabbè. (...) poi lui continua e io le dico ( sempre a lui ) e se magari tu....e se magari ? Vabbè dai, detto questo..... capisci ? I madrigali e i poemi cavallereschi sono un pò fuori moda, diciamo. Bisogna adattarsi e quindi forse, dico forse, dovresti comporre qualcosa di...più accessibile, di più immediato, capisci ? Tipo questa mia modesta rima che feci tenpo addietro per una dolce e insuperabile utente del forum.
Dammi ora il tuo disinteressato parere senza alcuna riserva. Ecco ciò che scrissi :
Non vedono i miei occhi altro lume che l'amor di tua vista, o diletta !
Non odora il mio naso altre viole che la fragranza che il tuo corpo getta.
Non colgono i miei orecchi altra armonia, che l'udir la tua voce perfetta !
MA, se poterti rimirar m'è tolto.....non odoro, non veggo, e non ascolto !
Ora ti saluto, devo assolutamente restituire la limetta per le unghie ad una conoscente. Sai come vanno queste cose..sennò
non ti prestano più nulla.