Riccardo, hai toccato il punto ! Hai fatto centro ! La deficienza ! Quella si che è un impeto irresistibile ed una forza motrice di grande propulsione per la creatività, e per dire tutto senza esprimere nulla ! Tu non lo sai, non lo sospetti, ma io te lo voglio confidare lo stesso !  Ho fatto un breve corso per corrispondenza con risultati mediocri invero. Così, la docente in deficienza mi ha suggerito la frequentazione di certi àmbiti, di certi luoghi, capisci ?. Al che, ho fatto gavetta con una serie di personaggi che avevano una specie di predisposizione innata, una vera e propria ereditarietà !  Però essendo di natura poco portato alla ripetitività, mi stancai presto, e

decisi assieme ad un mio conoscente di creare una fondazione di soccorso per metterci tutti gli aspiranti. Fu un successone senza precedenti. La fondazione aveva migliaia di iscritti e tutti volevano visitare il grande salone annesso con gigantoschermo. E a tutti si propinavano le solite panzane televisive, i talk show, le pubblicità invasive e le tribune elettorali. E si taceva su tutto il resto.

Fantastico, vero ? Che vuoi che ti dica. E' davvero un pazzo pazzo mondo questo. Ma col tempo, quando si è alienati per bene, ci fai l'abitudine. Ti senti integrato al sistema. E' così che stanno le cose..Uomo Molto-felice  hai mai visto il film di Carpenter, Essi vivono ? Se puoi, guardalo. E' chiarificatore.

Buona serata, von.