- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 23-07-2013 22:23
Ho seguito il discorso dell'altro giorno e posso dirti un paio di cose.
Se si ha pazienza di cercare tra i venditori professionali serii il risparmio c'e', certo non si puo' pretendere oltre un 20-30% in meno o allora corri il rischio molto serio di farti fregare, chi ha i prezzi alti sa che l'utente medio al piu' si ferma dopo la terza quarta offerta, magari neanche presa per ordine di grandezza di spesa e via.
Il commercio nel collezionismo, quello che tu definisci lo svuotamento delle cantine, rimane, ed e' fiorente forse piu' dei business dei grandi negozi, potrei farti esempi di stringhe di ricerca dove la percentuale di negozianti e' forse intorno al 5%, anche meno.
C'e' posto per gli uni e gli altri, uno non esclude l'altro, non so se sei vecchio abbastanza da ricordarti Postalmarket o Vestro da una parte, e piglia i mercatini delle pulci dall'altra.
Tanti, come me, sfogliano il catalogo da un lato e dall'altro vanno il sabato e la domenica per bancarelle.
Ho un altro account?
Si', certo, come la stragrande maggioranza, ma solo per tenere ben divisi acquisti e vendite, e non ho un negozio, ne' virtuale ne' reale, svuoto la cantina