Hello parabellum, capito qui per caso, solo per una toccata e fuga. Ma credo che tu sia un inguaribile sentimentale, e forse

dovresti rivedere la tua posizione. Non c'è mai stata vera solidarietà a mio dire in nessun tempo, tranne in casi inossidabili che non fanno testo. La gente è sempre stata come è ora ! Zeppa di strane idee, di acredine, di invidie, di cattivi propositi, di insofferenza. Sotto una parvenza socialmente accettabile, però. Addossa la colpa sempre a qualche agente esterno, e...deve sempre riempire un bisogno atavico, quello della pancia. Gli animali sono placidi, senza doppiezze e tradimenti, non desiderano cose o oggetti di nessun interesse, e non hanno paura nemmeno di un gigante se sono piccoli. Quante cose potremmo imparare da loro, maaaa c'è sempre il problema della pancia da riempire, e noi, su questo pianetucolo importante nella galassia come uno sputo, siamo a capo della catena alimentare. Buffo, no?  Ora, fai una prova. Vai al supermarket di zona, quando è strapieno di gente che vagola in cerca degli sconti alimentari, e prova a dire forte : c'è una rapina !  Pancia a rischio !!  E goditi l'effetto. Dopo due minuti il luogo è deserto. Credi che lo farebbe un animale solo perchè per noi, ha un altro stato della coscienza ? Naaaaa. Gli animali non valutano mai l'altra faccia della medaglia. Sono sempre coraggiosi, leali. Forse è per questo che io li apprezzo. E li tratto come animali. Ovvero come i migliori degli amici.  Un saluto.