Ricordare gli ebrei e gli altri? Non sono meritevoli di stare nella medesima storia?

Ricordare, non serve ad altro che a distoglierci dalla possibile considerazione di medesimi o forse, anche peggiori atrocità perpretati verso altri popoli, civiltà che non predicavano il medesimo verbo che stavano su terre di cui erano figli. annientati, cancellati dalla faccia della terra con le loro credenze e religioni. ed ora, queste nazioni che si macchiarono dei mali più atroci della storia umana, stanno tra quelle che ricordano. che proclamano le giornate del ricordo, dimenticando i loro omicidi, di cui mai chiesero perdono!
Va bene, ricordiamo..ma ricordate anche i vostri campi di concentramento, ancor prima di quelli quelli che ci fate credere siano stati i primi e gli unici. ricordate i vostri stermini...perchè gli olocausti non sono diversi tra loro. Dopo che avrete ammesso i vostri delitti e carneficine, potrete farvi divulgatori delle giornate dei ricordi.
Nemmno ricordare, si può...non ci è permesso ricordare liberamente.. si deve ricordare quello che ci comandano di ricordare
ed allora; Io penso si debba dimenticare, nella misura esatta di come ricordare, fa dimenticare ciò che andrebbe ricordato.
Basta... la storia negativa va dimenticata, non deve essere modello nemmeno negativo, perchè possibile ispiratore. Come lo fu della storia, che non ci fanno ricordare...

Ed io,  non voglio ricordare niente di queste storie umane, ma voi siete "liberi" di ricordare che volete