- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-01-2014 21:33
E' vero quello che dici Bird, c'è una sorta di ipocrisia mondiale nell'istituire queste ricorrenze, e sono daccordo con te che tanti altri "olocausti", più scomodi e dove il "confine" tra i "carnefici" e coloro che ora si atteggiano a "portatori del bene" e molto più sfumato, per non dire inesistente.
Nonostante questo credo sia importante continuare a ricordare, e lo si deve fare, purtroppo, in qualche modo anche ufficialmente, per coloro che altrimenti "non saprebbero", perchè non vada persa la memoria e con essa il monito...
Non ne vedi l'utilità? anzi, meglio, la necessità?
Io sto su facebook, come quasi tutti, non mi piace molto, ho pochi amici selezionati, ma ci sono.
Quello che più mi sconvolge, curiosando in giro, è la quantità di "violenza verbale" che vi abita, alimentata dai fanatismi e dall'ignoranza.
Quasi ogni giorno spunta qualche notizia, a diffusione virale, sul "diverso" che ottiene qualche privilegio dallo stato, sussidi o casa o assistenza, notizie spesso montate volutamente per creare "ribellione" nel "disagiato" che le legge.
I commenti sono tutti del genere "diamogli fuoco - bisognerebbe bruciarli vivi - Hitler aveva la soluzione giusta..."
Poi vai alla radice delle pagine che le fomentano e ti ritrovi di fronte a rinati gruppi fascisti integralisti, pseudo nazisti che ineggiano ad un ordine globale da riottenere con la violenza più esasperata, lo stesso "terreno fertile" che permise l'instaurarsi della dittatura fascista negli anni venti.
Tutto questo solo un decennio fa era impensabile poterlo leggere, tutto questo mi terrorizza.
Ecco perchè dobbiamo continuare a creare un argine all'avanzare di questa "nebbia" e dobbiamo mantenere vivo il ricordo, come dice Daniele "Chi dimentica è destinato a ripetere".
scusa se mi sono dilugata, ciao, mary.

OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.