rik_castle
Utente della Community

avete mai visto bimbi giocare a nazisti ed ebrei?
 di sicuro è capitato vedere, o giocare voi stessi da bambini, a cowboy e indiani! ( io non partecipavo a questo gioco, mai. ritenendolo  monotono.  mi garbava maggiormente guardie e ladri.  ovviamente, quasi tutti i bambini,   preferivano il ruolo delle canaglie. bisognava aspettare il proprio turno)
Se vedeste bambini fare gioco dell'olocausto nazista, che pensereste?
: "maledetto ebreo...muori! bang bang...ti ho colpito, anzi no! sei ancora vivo...ora ti pottiamo nel campo di conciamento e poi ti bruuuciamo vivo, ma prima facciamo l'esperimenti...sono lo scenziato nazista pazzoooooooo"
" nooooooooooo aiuto....non sono ebreo, vi prego..."
" dite tutti così, cacasotto...noi tedeschi siamo fottissimi..."
"ora basta!  tocca ad uno di voi fare l'ebreo e io  nazista..."
" manco per niente! l'ebreo lo fai tu! che sei il più debole...i tedeschi erano fottissimi...me l'ha detto il mio papà e non puoi fare il nazista..."
" ...ed il mio di papà, mi ha detto che erano fotti ma stupidi e gli ebrei intelliggenti...ma io non voglio lo stesso, fare l'ebreo...uffa! site dei prepotenti....non gioco più con voi..."
" ed invece giochi a fare l'ebreo, altrimenti, ti gonfiamo di botte!!!..." eccetera...certo che i bimbi .. ahahah
Essi sono la più realistica rappresentazione dell'animo umano.
Mai assistito a qualcosa del genere?
forse, non gli è stato suggerito...non esistono nemmeno i giocattoli per giocarci.. ma guarda un po'!
in fondo i bambini sono innocenti, che male ci sarebbe.. se nel primo caso è del tutto normale. 

E' forse, scandalo? dissacrante...non mi risulta. fecero pure dei film ggli americani su quetsa tragica storia, spettacolarizzando e dissacrando una tragedia, ridotta a buoni e cattvi. come farebbero i bambini
Sapete rispondere a questa domanda, io la conosco la risposta...avrete  colto in un baleno ciò che vi sfugge.

ciao ragassuoli

Riccardo