Dati iban

sanioskillo
Utente della Community

Buongiorno a tutti, 

a fine agosto ho acquistato un cellulare dietro bonifico bancario di 330 € e non l'ho mai ricevuto, di conseguenza ho aperto una controversia su ebay, ho fatto denuncia alla polizia e ho chiesto alla mia banca di richiedere indietro i soldi alla banca destinataria del bonifico.

Ieri mi ha contattato una sedicente socia del tipo che mi ha raggirato e mi ha detto che avevano perso il mio contatto e che sono disponibili a rifondermi in toto ma intorno al 15 ottobre prossimo.

Mi chiedono iban e intestatario del conto, cosa alquanto normale, credo, però dopo la prima fregatura mi domando se non vi sia qualche sistema per fregarmi ulteriormente e quindi come sia meglio muovermi.

Tenendo presente che la "socia" è nata su ebay il 29 agosto 2014, che il suo nik differisce da quello del suo "socio" solo di una consonante e che ha un singolo feedback positivo datole da un altro utente con un solo feedback positivo (nato su ebay il 9-11-14) e che quindi sono portato a pensare che la "socia" sia in realtà il mio truffatore e che egli abbia una serie di account falsi o dei complici per pomparsi i feedback ad arte, voi che consigli mi date?

Grazie in anticipo.