- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-12-2013 21:33
Sai Rebo, è tutto il giorno che penso, e seguo l'evolversi di questa notizia.
PREMETTO che odio ogni tipo di fanatismo, mi dissocio da qualsiasi espressione di violenza verbale, rispetto e solidarietà ed affetto per CHIUNQUE si trovi in condizioni di sofferenza e malattia.
Resta il fatto che questa situazione è così dolorosamente "perfetta" ... che neppure a volerlo poteva riuscire meglio.
In queste settimane è in discussione lo "Schema di Decreto Legislativo per il recepimento della direttiva europea sulla vivisezione, con la mobilitazione per evitare che venga calpestato l'articolo 13 della Legge di delegazione europea, una è realizzata dal Ministero della Salute in base alla direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 16 gennaio 2013 "Disciplina sul rispetto dei livelli minimi di regolazione previsti dalle direttive europee, nonché aggiornamento del modello di Relazione AIR". "
Tutto questo dopo un lungo lavoro svolto per anni dalle associazioni per informare e sensibilizzare su questo argomento, che ha raccolto nel tempo molte condivisioni e creato una vasta adesione nella pubblica opinione.
Ora tutto viene "vanificato", con una notizia che fa leva sui sentimenti più veri e profondi, "di pancia" come si suol dire, qualcosa che non si sarebbe mai potuto raggiungere con un confronto di opinioni razionale in modo così immediato e viscerale.
Se qualcuno di voi ha letto l'articolo "la vivisezione è solo business" (nel mio post precedente, apritelo) nelle considerazioni finali viene spiegato che, come sempre, il MOTORE TRAINANTE è sempre quello, l'unico alla base di questa nostra società sbagliata, IL PROFITTO.
"Non appare ingenuo pensare che far leva sulla morale possa salvare gli animali quando dall’altra parte ci sono interessi economici?"
Qui non stiamo "barattando" la vita di qualche animale con la salute dell'Uomo, è qualcosa di molto più sporco che ci "refilano"...
... come sempre. Si chiama "manipolazione" e viene applicata in ogni campo.
RESTA IMMUTATO IL MIO AUGURIO SINCERO CHE OGNI "CATERINA" POSSA RICEVERE LA CURA CHE LE SERVA PER GUARIRE, e la stessa attenzione.
ciao, mary. ![]()
p.s.: ovviamente non metto in dubbio la sincerità di Caterina nella sua dichiarazione, semmai la cosa è più sottile.

OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.