- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-01-2014 15:16
Buongiorno Ille-Okomis (nulla che già non sapessi) penso sia inutile... è inutile vero?
Inutile che continui a proporti opinioni scientificamente supportate che l'alternativa c'è, nel rispetto della vita, di tutti, non contro l'uomo ma per l'uomo, ma per un uomo diverso, che sia migliore.
Inutile quando l'unico concetto che sostieni è quello degli animalisti fanatici e pseudo criminali.
Inutile quando per supportarlo continui ad "usare" la sofferenza (a senso unico) come un'arma di ricatto.
Ci sono altrettanti video in rete di malati, malati gravi di malattie invalidanti quali la distrofia muscolare, che sostengono un messaggio diverso, contro la sperimentazione animale, ma non te li metto, non li voglio usare perchè sarebbe un confronto tristissimo, sulla pelle della vera sofferenza, non mi piace giocare con la dignità delle persone, strumentalizzandole a mio fine.
Allora ti propongo un video totalmente differente, su quello che io sento veramente, perchè in realtà è tutto un unico percorso, quello di arrivare a comprendere che noi uomini siamo "ospiti" insieme a TUTTI gli altri esseri viventi, che dobbiamo smetterla di sentirci padroni e superiori ad altre vite di cui noi decidiamo la sorte, ed iniziare a capire che siamo solo noi ad avere l'arroganza di distruggere... distruggendoci.
http://www.youtube.com/watch?v=KQLC2ejjPBU&feature=share
"In un angolo remoto dell'universo scintillante e diffuso attraverso infiniti sistemi solari, c'era una volta un astro, su cui animali intelligenti scoprirono la conoscenza. Fu il minuto più tracotante e più menzognero della «storia del mondo»: ma tutto ciò durò soltanto un minuto. Dopo pochi respiri della natura, la stella si irrigidì e gli animali intelligenti dovettero morire. Qualcuno potrebbe inventare una favola di questo genere, ma non riuscirebbe tuttavia a illustrare sufficientemente quanto misero, spettrale, fugace, privo di scopo e arbitrario sia il comportamento dell'intelletto umano entro la natura."
Friedrich Nietzsche
Ciao Ille, mary. ![]()

OGNI PERSONA è UN ABISSO - VENGONO LE VERTIGINI A GUARDARCI DENTRO.