@robertobonsai ha scritto:

Alf,

mi accorgo solo ora di questa tua ulteriore risposta

Certo, fa parte della fallibilità umana..........che spesso dimentichiamo.

Se poi ti riferisci all'ambito della virtualità, come ad esempio avviene nei rapporti tra membri del forum, è praticamente la norma.

Era il nocciolo del mio dubbio!

Dunque sei con me che in questi casi senza troppo arrivare a conclusioni affrettate è sempre meglio aprire un dialogo per meglio chiarire sia i fatti che le intenzioni come le parole espresse nascenti dai pensieri?

Insomma i fraintendimenti son sempre dietro l'angolo!!!

Purtroppo a volte nemmeno il dialogo, se mediato e non vis a vis, salva da delusioni o dispiaceri.

Sono alcuni anni ormai che, anche a costo di sembrare ciò che non sono, tengo rapporti più che formali con chiunque, sono convinto che così perdo certamente qualcosa ma sono altrettanto convinto che se avesi tenuto questo atteggiamento sin dal'inizio mi sarei evitato le scornate che poi mi hanno portato a questa decisione.

Capirsi davvero è difficile anche con le persone che ti sono accanto tutti i giorni e che vedi in faccia, il compagno o la compagna della vita, la famiglia, i colleghi di lavoro, gli amici veri,  pretendere che sia sempre possibile anche quando si deve per forza passare da una tastiera o da un telefono secondo me è una impresa persa in partenza.

L'unico consiglio che posso darti, peraltro senza conoscere la causa scatenante, è di lasciare a queste dinamiche un posto davvero marginale, inversamente proporzionale all'importanza che destini invece alle cose veramente importanti della vita.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal