QUOTO AL 100%.
Poste Italiane ha oramai raggiunto un livello bassissimo, credo che possiamo affermare con certezza che il servizio e' lentissimo, sia nei grandi hub ma anche nei piccoli centri di smistamento locali, mi accade troppo spesso oramai che consegnino la posta una volta a settimana, e' assurdo.
Nel mio piccolo al contrario ho constatato la professionalita' di Gls e Sda. Merito forse dei centri logistici locali e dei corrieri "ultimo miglio" molto seri.
Ritornando a Poste Italiane penso che non sia un problema da sottovalutare ma che riguarda la tenuta del "sistema Paese", oramai si sono "buttati" da tempo nei piu' redditizi mercati finanziari e hanno mandato in malora il servizio di spedizione. Attualmente non c'è un'azienda sostituta che possa prendere il posto, data la diffusione capillare dei loro sportelli sul territorio ma qualche autorita' istituzionale dovrebbe intervenire per garantire un minimo standard di servizio. Oramai leggere nelle inserzioni non spedisco in Congo, Uganda e Italia e' diventato sempre piu' diffuso. Non lo so i danni nella diffusione del commercio on-line sono enormi. Ebay non so se possa fare qualcosa ma ne dubito, magari un'azione collettiva con altri giganti del settore, questo si.

Questo e' un esempio di un pacchettino che sto aspettando, sembra sia "piantato" a Peschiera Borromeo! Ma cosa fanno in quel HUB??? Boh....

23-12-2016 09:07:00Partito dal Centro Scambi InternazionaleGERMANIA
04-01-2017 18:28:00In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
04-01-2017 18:47:04Presa in caricoPESCHIERA BORROMEO MI
05-01-2017 14:33:50In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePESCHIERA BORROMEO MI
09-01-2017 13:37:04In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePESCHIERA BORROMEO MI