Problemi gestore spedizione

daluisi
Utente della Community

Buonasera a tutti,

sono un nuovo utente di ebay. Dopo le prime vendite andate a buon fine ora ho un problema con la mia quarta e quinta vendita.

Venerdì 27/01/2017 due utenti hanno acquistato alcuni mie prodotti e ho notato che ho ricevuto il pagamento tramite paypal ma il denaro relativo a questi pagamenti risulta, al momento non disponibile (bloccato). Leggendo qui e lì ho intuito che ciò può succedere ai nuovi venditori quindi non mi sono preoccupato molto e ho prenotato le spedizioni utilizzando il gestore di ebay (come avevo già fatto per i primi tre ordini che sono stati tutti consegnati in base al tracking effettuato sul sito delle poste italiane, invece in base al gestore delle spedizioni lo stato è ancora "pronto per la spedizione").

Diversamente dal solito appena effettuato il pagamento lo stato non è passato in "pronto per la spedizione" ma in "in processo".

Posso aver infranto qualche regola di ebay?

Siccome i pacchi, a quanto pare, non verranno ritirati lunedì ho già provveduto ad avvisare gli acquirenti che potrebbero esserci ritardi nella spedizione e per fortuna ho ricevuto risposte molto cordiali in cui si dicevano disposti ad aspettare un po' più del previsto.

Ieri ho provato a contattare il servizio clienti ebay e packlink, spero di ricevere risposte quanto prima.

A voi è mai successo? Consigli? Devo attivarmi per trovare un altro metodo di spedizione e poi sperare in un rimborso da parte di packlink?

PS non so se c'entra comunque: solo il primo acquirente dei tre che hanno ricevuto il pacco mi ha già inviato il suo feedback (e me lo ha inviato positivo).

Grazie per l'attenzione Smiley Felice