- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-12-2015 06:23
@supermarco14 ha scritto:
Ho chiamato l'assistenza di eBay svariate volte e l'unica cosa che mi sento ripetere è che devo spedire con il corriere, ma se per esmpio vendo un oggetto che costa 1,50€ come faccio a offrire un buon prezzo spedendo con il corriere?
Ho fatto notare che le stime di consegna che mettono non sono veritiere, ma mi hanno risposto che sono giustissime perchè gli sono state fornite dalle poste e che loro vogliono offrire tutti i servizi di spedizione...
Ma se quando creo l'inserzione non c'è neanche la possibilità di specificare se la posta prioritaria è posta 4 o posta 1!!
Adesso mi chiedo come facciamo noi venditori??
Mi sento preso in giro e per niente tutelato da eBay che sta diventando il regno dei furboni!!!
La risposta che nessun venditore che usa la prioritaria vuole sentirsi dire è solo una: la prioritaria NON è fatta per spedire merci, anche se di valore minimo. Bisognerebbe abituare gli acquirenti ad acquistare solo con spedizioni fatte per il trasposto di merce, che guarda caso sono tutte tracciate (come ad esempio la raccomandata - con cui si possono spedire merci di piccole dimensioni - oppure il corriere). E ti dirò di più: pensa se stai cercando un determinato oggetto x dal valore di 4€; a meno che non sia in vendita nel negozio sotto casa, per andare ad acquistarlo in un negozio fisico devi prendere la macchina o i mezzi pubblici e investire un po' di tempo per andare a comprarlo; a conti fatti tra spese (benzina o biglietto) e soprattutto tempo conviene spendere qualcosina in più per riceverlo comodamente a casa o in ufficio. Io da acquirente, sarà che ho poco tempo libero, se devo acquistare qualcosa qui su ebay, anche se di valore minimo, preferisco avere il paracadute di una spedizione tracciata anche se mi costa qualche soldino in più, comunque meno del tempo che impiegherei per andare a cercarlo in un negozio fisico. Mi rendo conto però di essere in minoranza.
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)